In uscita il primo libro di Lorenzo Battistutta

Il ritorno delle nuvole biancheè un romanzo che racconta attraverso gli occhi di cinque ragazzi il viaggio alla scoperta dell’arte di dire la verità senza ferire e di ascoltare senza subire

Non fu un bel giorno quello in cui vidi che la mia realtà così povera di Abbondanza era lo specchio fedele della mia incapacità di non subire e non ferire. E nemmeno quello in cui compresi che vi è una differenza abissale tra l’essere buono e l’essere giusto. Ci volle quasi un anno per capire che il buono e il cattivo sono uguali, che chi ferisce e chi subisce anche. Altri due per diventare consapevole che le energie sprecate nel ferire e nel subire erano le stesse che mancavano all’albero della mia vita, per rendere maturi e concreti i miei frutti. E altri ancora per riprendere in mano l’intera mia vita.”  Tratto dalla Prefazione dell’autore

È uscito in questi giorni il primo libro di Lorenzo Battistutta, ricercatore in campo umanistico, conosciuto e apprezzato per la sua lunga esperienza come formatore, educatore e relatore, nonché fondatore dell’Istituto Libere Abilità, Aligen, di Udine.
Nelle pagine del suo romanzo, è riuscito a trasferire il dono di spiegare con semplicità contenuti spesso sconosciuti ai più e di renderli pratici e attuali. In un momento storico in cui molte energie vengono sprecate in discussioni, critiche, bugie, questo libro recupera gli insegnamenti antichi per risvegliare la consapevolezza affinché ritorni a essere la guida per una vita soddisfacente.
La storia si snoda attraverso le stanze di un casolare, dove i protagonisti, in compagnia di una guida, scoprono i comportamenti disfunzionali che affliggono le relazioni e che impediscono di vivere pienamente e con soddisfazione la propria vita. Imparando a riconoscerli e ridurli, i cinque giovani, come anche i lettori, potranno scoprire la via che porta all’Abbondanza.

L’applicazione di questi insegnamenti – si legge nella Prefazione dell’autore – non vi farà diventare dei numeri uno nella vita, ma molto, molto di più… queste conoscenze vi faranno diventare voi stessi”.

All’interno del libro ci sono anche una download card per scaricare il testo in pdf, l’audio in formato mp3 e il cd con la lettura integrale dell’attrice Sara Beinat.  Composto da 303 pagine è disponibile a € 20 + eventuali spese di spedizione.

PRENOTA LA TUA COPIA

SCRIVI A info@aligen.it