LE 3  INTELLIGENZE

Emotiva, Razionale, Istintuale

Ci sono 3 modi per amare,
3 modi per imparare,
3 modi per soffrire,
3 modi per risolvere i problemi,
3 modi per divertirsi
…3 modi giusti per fare ogni cosa.

[cit. Lorenzo Battistutta]

Lo studio delle “3 Intelligenze”, sviluppato da Lorenzo Battistutta in oltre vent’anni di osservazione e pratica, permette di individuare, all’interno della moltitudine delle persone, tre linguaggi principali, tre canali fondamentali di espressione.

Ogni essere umano è fatto di tre parti: una parte razionale, una emotiva e una istintiva. Queste tre caratteristiche fanno sì che ognuno di noi in certi momenti si ferma a riflettere, in altre circostanze si emoziona e in altre situazioni agisca d’impulso.

Tuttavia, se ci osserviamo in modo più approfondito, ci accorgeremo che tutti utilizziamo principalmente una delle tre modalità:

La via della conoscenza, il pensiero, la logica, l’analisi, la sintesi, la strategia;

La via del sentimento, le emozioni, il cuore, gli stati d’animo, le sensazioni;
La via dell’azione, l’energia, il movimento, il ritmo, la vibrazione, l’istinto.

Contenuti del corso

 

Durante il corso verranno approfonditi i tre linguaggi della vita.

Scopriremo che esistono tre modi giusti di amare, soffrire, imparare, risolvere i problemi, divertirsi…tre modi giusti di guidare l’auto, di comprare un frigorifero, di cadere…tre modalità che in comune non hanno niente, ma che sono ugualmente perfette.

I tre lati della stessa medaglia.

Lo studio delle tre Intelligenze è uno strumento concreto per elevare la consapevolezza di chi siamo e di chi abbiamo accanto.

Con questo prezioso strumento, si risolvono molte incomprensioni e tensioni sia all’interno delle relazioni personali, che in quelle lavorative.

Mini corso formato da 3 lezioni

Sui temi affrontati da questo corso, é disponibile la registrazione di un’intervista radiofonica a Lorenzo Battistutta. Per ascoltarla clicca qui
Resta aggiornato,
iscriviti alla newsletter
Slider