OLTRE LA DIDATTICA

LE RELAZIONI E L’EDUCAZIONE
Corso di formazione per INSEGNANTI di ogni ordine e grado.

  • La relazione educativa con il bambino, sia esso figlio come pure alunno, pone continue sfide in relazione al rispetto di sé e degli altri, in un clima equilibrato e amorevole. In questo momento storico, sono molte le difficoltà che incontrano le figure adulte che dovrebbero saldamente gestire il loro ruolo di guida e di accompagnamento alla vita dei giovani. Gli insegnamenti che verranno condivisi con gli/le insegnanti possono colmare un vuoto pedagogico spesso dato da confusione e inconsapevolezza. Durante gli incontri, questi stessi insegnamenti potranno venire consolidati attraverso l’analisi di situazioni reali raccontate dagli stessi docenti.
  • La relazione scuola-famiglia è determinante per dare al bambino la percezione di essere accompagnato da sane figure di riferimento e per la sua vita scolastica, ma non sempre ciò accade.
    Questa potrà essere un’occasione di arricchimento per tutti gli adulti che sono coinvolti nella relazione educativa, attraverso l’acquisizione di semplici ma efficaci modalità relazionali.
  • Attraverso queste lezioni, ogni insegnante riceverà degli strumenti validi per gestire gli alunni dai diversi temperamenti: iperattivi, con disturbi di apprendimento, asociali. 

Corso formato da 9 lezioni.

Resta aggiornato,
iscriviti alla newsletter
Slider