LE 3 INTELLIGENZE
Emotiva, Razionale, Istintuale
Ci sono 3 modi per amare,
3 modi per imparare,
3 modi per soffrire,
3 modi per risolvere i problemi,
3 modi per divertirsi
…3 modi giusti per fare ogni cosa.
[cit. Lorenzo Battistutta]
Lo studio delle 3 Intelligenze, sviluppato da Lorenzo Battistutta in oltre vent’anni di osservazione e pratica, permette di individuare, all’interno della moltitudine delle persone, tre linguaggi principali, tre canali fondamentali di espressione.
Ogni essere umano è fatto di tre parti: una parte razionale, una emotiva e una istintiva.
Queste tre caratteristiche fanno sì che ognuno di noi in certi momenti si fermi a riflettere, in altre circostanze si emozioni e in altre situazioni agisca d’impulso.
Tuttavia, se ci osserviamo in modo più approfondito, ci accorgeremo che tutti utilizziamo principalmente una delle tre modalità:
• La via della conoscenza, il pensiero, la logica, l’analisi, la sintesi, la strategia
• La via del sentimento, le emozioni, il cuore, gli stati d’animo, le sensazioni
• La via dell’azione, l’energia, il movimento, il ritmo, la vibrazione, l’istinto. Durante il corso, verranno approfonditi i tre linguaggi della vita.
Scopriremo che esistono tre modi giusti di amare, soffrire, imparare, risolvere i problemi, divertirsi, tre modi giusti di guidare l’auto, di comprare un frigorifero, di cadere. Tre modalità che in comune non hanno niente, ma che sono ugualmente perfette.
Con questo prezioso strumento, si risolvono molte incomprensioni e tensioni, sia all’interno delle relazioni personali, che in quelle lavorative.
Mini corso formato da 3 lezioni